• INSIEME PER CASTELSANTANGELO SUL NERA

Comune di Basiliano – Comune di Campoformido – Comune di Martignacco – Comune di Lestizza

Comune di Mortegliano – Comune di Pasian di Prato – Comune di Pozzuolo del Friuli

INSIEME PER

CASTELSANTANGELO SUL NERA

INIZIATIVA A SOSTEGNO DELLE ZONE TERREMOTATE DEL CENTRO ITALIA

Le Amministrazioni comunali appartenenti al Distretto di Protezione Civile del Cormôr si sono accordate per
    sostenere un progetto che ha per destinatario Castelsantangelo sul Nera, un piccolo comune di 318 abitanti in
    provincia di Macerata, nelle Marche, colpito ripetutamente dal sisma.
    L’iniziava prevede la raccolta di fondi destinati alla ristrutturazione di un casa di riposo per anziani, gravemente danneggiata e unico luogo di ricovero della zona.
    Il costo della messa in sicurezza dell’edificio ammonta a circa 1.500.000,00 euro.
    Le Amministrazioni chiedono la collaborazione ed il sostegno di tutti i Cittadini allo scopo di saper ricambiare la grande generosità di cui la nostra Gente ha beneficiato 40 anni fa, quando fu a sua volta colpita dal sisma.
    Le Amministrazioni chiedono inoltre la collaborazione alle Associazioni locali sia per nuovi even finalizza alla raccolta di fondi sia per sostenere questa iniziava nell’ambito degli eventi già organizzati.

Le Squadre di Protezione Civile comunali saranno a supporto delle manifestazioni e svolgeranno un ruolo di
    promozione della loro attività nell’intento di far conoscere a tu a la comunità l’importante ruolo del volontariato di Protezione Civile.
    I referenti del progetto saranno il Sindaco di Lestizza, Geremia Gomboso ed il coordinatore del Distretto di
    Protezione Civile del Cormor, Dino Dolso che si faranno garanti delle fasi del Progetto: il loro compito sarà di
    coordinare e mantenere i rapporti con l’Amministrazione comunale di Castelsantangelo sul Nera.

Il progetto sarà presentato a tutta la popolazione dei diversi comuni il giorno

2 dicembre 2016 alle ore 20.30

presso l’Auditorium IPSAA di Pozzuolo del Friuli

Insieme con Noi ci sarà il Sindaco di Castelsantangelo sul Nera
    L’iniziava avrà ufficialmente avvio in tale data e si concluderà il 6 maggio 2017.
    Le offerte potranno essere depositate sul seguente conto corrente:

C/C bancario
    Banca UNICREDIT